Celebriamo l’autunno

autunno6520torno2.jpg

Oggi abbiamo festeggiato l’autunno! Si sa che con i primi freddi arrivano anche i primi raffreddori. Molti fratellini e sorelline non hanno infatti potuto cacciare con noi perché alle prese con qualche linea di febbre o un naso gocciolante.
Chi è sfuggito ai virus stagionali si è ritrovato in tana coi vecchi lupi dove si è cantato e danzato sulle note de “la bella polenta“.
Mor ha poi organizzato una bellissima caccia al tesoro. Le sestiglie si sono sfidate a colpi di codice morse, cruciverba e puzzle per conquistare una, anzi due, buonissime torte alle mele di stagione!
Durante la merenda, Akela ha raccontato la leggenda di San Giorgio e di come questi, con l’aiuto di San Michele, riuscì a sconfiggere il drago.
Rifocillati, i lupi sono stati accompagnati nelle atmosfere del bosco d’autunno da Bagheera, che ha raccolto per noi tantissime foglie di colore giallo e rosso. Le foglie, nelle mani dei fratellini e sorelline, sono diventate straordinarie composizioni colorate che faranno presto bella mostra di sè nella tana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.