Lupi in pista

angera-tana-del-lupo.jpg

Oggi il Branco ha cacciato in grande stile! Ci siamo trovati, in una bella giornata di pioggia, in tana. Qualche gioco per aiutare anche i più piccoli a ricordare i nomi dei fratellini e delle sorelline e poi finalmente il Grande Urlo ha segnato l’inizio della caccia. Nel cerchio di parata, Elisa ha celebrato l’essere diventata Lupo della Legge e Gianluca ha visto riconosciuto il suo impegno nel diventare cuoco!

Poi, in tana abbiamo ripristinato la Rupe, dove ciascuno ha collocato il suo nome lungo la pista che porta i cuccioli a diventare Lupi Anziani.
A metà mattinata ci siamo trasferiti in chiesa: il branco oggi ha avuto l’onore di animare la celebrazione per tutta la parrocchia! Un grazie particolare ai lettori (Giorgia, Emanuele, Gabriele e Cristiano) e a quanti hanno portato le offerte (Chiara, Klea, Ester, Alessandro e Giuliano).
Tornati in tana abbiamo fatto merenda con la squisita torta che Lorenzo ha preparato con la sua mamma: “una specie di salame, ma con la cioccolata al posto della carne”! 🙂
Dopo la merenda, Bagheera ci ha aiutato a iniziare la costruzione delle lanterne che completeremo in uscita … non vediamo l’ora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.