Caccia di Santa Lucia

IMG_1977.JPG

Questa caccia è stata ricca di nuove esperienze per tutto il branco! Abbiamo raggiunto la nostra tana, presso la base scout di Colico, in compagnia del branco del Milano 12, camminando al buio nel bosco. La luce delle nostre torce ci ha consentito di non perdere il sentiero e il camminare in tanti ci ha infuso molta sicurezza.
Giunti alla tana, lo chalet della base, abbiamo sistemato velocemente gli zaini per poi raggiungere i nostri fratellini e sorelline del Milano 12 per celebrare con loro la Santa Messa della quinta domenica d’Avvento.
Al nostro ritorno alla tana, allo chalet ci attendevano un caldo risotto e un’ottima polenta con formaggio! Rifocillati per bene, abbiamo ascoltato la storia di Santa Lucia. Con un gesto semplice, le abbiamo preparato un tavolino per accogliere il suo passaggio nella notte, offrendole i foglietti con riportate le nostre buone azioni e un pizzichino di sale per il suo somarello.

IMG_0023.JPG

L’indomani mattina il sale era sparito. Al suo posto, Santa Lucia ci aveva lasciato una montagna di cioccolatini!! Dopo una deliziosa colazione e una rinvigorente ginnastica che ha riscaldato tutti i muscoli intorpiditi dal freddo della notte, abbiamo raccolto nuovamente i foglietti con le nostre buone azioni e deposto in un vaso un cucchiaio di farina per ogni buona azione compiuta dal branco.
Poi ci siamo dedicati alla realizzazione delle candele da regalare alle nostre famiglie alla Veglia di Natale.
L’epilogo del racconto della caccia di Kaa, qualche gioco e poi il pranzo! Dopo una ottima pasta al pomodoro e della frutta c’è stato giusto il tempo di risistemare la casa e poi via a prendere il treno!
Questa caccia ci ha insegnato molte cose: il nel buio della sera nel bosco, a dormire per terra, ad apprezzare il calore di un fuoco e a camminare con i nostri fratellini e sorelline, zaino in spalla.
E a voi, fratellini e sorelline, cosa è piaciuto di questa caccia?

2 commenti

  1. QUESTA CACCIA CI E’PIACIUTA IN UN MODO PARTICOLARE PERCHE’CI SIAMO( E ANCHE GLI ALTRI PENSIAMO )DIVERTITE UN SACCO !!
    A VIOLA E’PIACIUTO IL GIOCO DOVE DOVEVI FARE
    UNA BUONA AZIONE A UN ALTRO LUPETTO INVECE A
    ME ( LUCIA ) E’PIACIUTO QUANDO ABBIAMO GIOCATO TUTTI A TUTTI CONTRO TUTTI.
    TANTI SALUTI A TUTTI I VECCHI LUPI E AGLI ALTRI
    FRATELLINI

  2. Anche a me è piaciuto il gioco delle buone azioni ma non ò potuto farne una perchè non sapevo cosa farli quindi non la ho fatta.
    Saluti da Chiara !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.