Veglia di Natale

IMG_0032.JPG

Cos’è la Luce per i lupetti e le lupette?
E per gli esploratori e le guide?
E’ diversa la Luce per i rover e le scolte?
Cos’è la Luce per un cristiano?
Sotto una coltre di neve che ha attutito i rumori della città e imbiancato ogni luogo, il Gruppo Milano 11 si è ritrovato per la Veglia di Natale. Il tema scelto quest’anno è stato: la Luce per uno scout è …
Per il branco la luce di un fuoco illumina e scalda un cerchio di gioia, la luce della torcia elettrica guida il cammino, la luce del Sole invita a giocare all’aria aperta. San Martino ha deciso di dedicare la sua vita per un Signore più potente dell’imperatore dopo la visione della luce nottetempo. Santa Lucia ha deciso di fare della sua vita un dono, e continua a elargire i suoi doni a tutte le persone buone. Il branco ha quindi donato a tutte le famiglie del Gruppo una candela realizzata dai lupetti con la cera d’api.
Per il reparto il fuoco è allegria al primo anno, strumento essenziale per cucinare al secondo, compagno di cerimonia al terzo.
Per il Clan, la luce è compagna di strada che illumina il cammino e consente di procedere spediti, al servizio degli altri.
Per un cristiano, la Luce è il Signore, ragione e motore della nostra felicità. Se la felicità fosse una lampadina, il Signore è la corrente elettrica che la illumina. Non si può godere autenticamente se nella nostra vita manca il Signore.
Il Natale è la festa di Gesù. Del nostro amico Gesù. Nel festeggiare il Natale nelle nostre case, ricordiamoci di invitare anche il festeggiato!

2 commenti

  1. Mi dispiace di non essere potuta venire ma vorrei augurare a tutti un buon natale e felice anno nuovo (senza l’ indigestione!)
    BUONA CACCIA BENEDETTA !

  2. ANCHE A NOI DISPIACE DI NON ESSERE VENUTE
    MA AUGURIAMO LO STESSO UN BUON ( ANZI
    BUONISSIMO ) FELICE NATALE E UN BUON ANNO !!!!
    BUON NATALE A TUTTI ( COMPRESI I VECCHI LUPI )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.