Giochiamo alle Elezioni!

IMG_0088.JPG

In questi giorni siamo bombardati di notizie relative alle imminenti elezioni amministrative. Quanti paroloni incomprensibili: candidati, primarie, scrutini, preferenze …
Abbiamo deciso di capire un po’ come funzionano queste cose, prendendo di petto il problema, come sa fare un lupetto: giocando!
Il branco ha bisogno di un Presidente del Consiglio di Branco e di una Giunta. Candidati alla carica di presidente sono i membri del CdA. Tutto il Branco è candidato dalla carica di consigliere.
Con una caccia al tesoro abbiamo recuperato la nostra tessera elettorale. Con una prova di abilità abbiamo definito l’ordine di lista (sestiglia) per determinare gli eletti in caso la lista fosse stata tra le più votate.
Ci siamo poi recati al seggio elettorale, dove ci è stata consegnata la schede elettorale e abbiamo potuto finalmente votare.
Dopo il voto, lo spoglio e lo scrutinio. E’ risultato eletto presidente Alessandro! 10 i membri della giunta, per altrettanti assessorati: 4 alla sestiglia più votata, 3 alla seconda, 2 alla terza, 1 alla quarta e nessuno alla meno votata.
Insediato il Consiglio abbiamo festeggiato con delle ottime torte!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.