Il pane delle buone azioni

IMG_5171.JPG

Sabato 17 e domenica 18 aprile il nostro branco è stato a cacciare in quel di Villasanta, Monza. Il clima piovoso ha ci ha messo un po’ alla prova, ma come recita la canzone del mattino: “se la pioggia cadrà, più divertente ancor sarà!”
Il Fiore Rosso ha rivestito un ruolo di primo piano durante questa uscita. Nel pomeriggio del sabato, Antonello ci ha guidati alla scoperta dell’antichissima tradizione della cottura del pane sulla piastra, appresa nelle terre che furono l’antica Mesopotamia.
IMG_5197.JPG
Abbiamo quindi portato con noi la farina accumulata con le nostre buone azioni (vedi “La caccia di Santa Lucia“) e con quella ci siamo messi a impastare e a tirare col mattarello la nostra focaccia.
Acceso un bel fuoco con l’aiuto di Raksha, Antonello ci ha quindi aiutato a cuocere il nostro pane, aiutandosi con uno spadone di legno per disporle la pasta sul piano di cottura.
IMG_5206.JPG
Pochi secondi ed il pane era già cotto e pronto per essere mangiato! 
IMG_5203.JPG
Grazie a tutto il branco per le buone azioni che ha fatto, con la farina accumulata siamo riusciti a fare pane per tutti.
Grazie ad Antonello per quello che ci ha insegnato per aver condiviso ancora una volta con noi una delle bellissime esperienze che ha vissuto in giro per il mondo.
Lupi, continuate a fare le vostre Buone Azioni. Chissà in cosa si trasformeranno la prossima volta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.