I folletti

folletti.jpg

I folletti sono piccoli personaggi che vivono in una casa e fanno del bene. Essi fanno il loro lavoro silenziosamente, senza cercare di essere lodati o ricompensati per questo. Lo fanno semplicemente perché è il loro dovere. Qualche volta, se si sentono stanchi o desiderano andarsene a giocare, ciò può riuscir loro pesante, ma devono ricordarsi che è un loro dovere, e il dovere viene prima di ogni altra cosa. E così nella storia che abbiamo ascoltato oggi, Tommaso e Giovanni, dopo essere stati consigliati dal gufo, si alzarono presto dal letto la mattina. Pulirono la casa e accesero il fuoco, prepararono la colazione, e silenziosamente scivolarono di nuovo nel letto. Quando il padre e la nonna videro il loro lavoro già fatto, furono oltremodo stupiti e credettero per davvero che fossero venute le fate… 

Ogni lupetto, quando vede la possibilità di rendersi utile a qualcuno, lo deve fare, semplicemente perché è il suo dovere.
Anche noi, sull’esempio di Tommaso e Giovanni, siamo stati i folletti della nostra tana e abbiamo dato una bella sistemata a tutto ciò che custodisce!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.