Recently in Branco Category

(Branco) Vacanze di Branco, estate 2015

copertina branco vdb 2015.jpg



branco estate 2015 _ 1.jpg



branco estate 2015 _ 2.jpg




branco estate 2015 _ 3.jpg


(Branco) Uscita delle Promesse 21-22 maggio

promessa_2.jpg

(Branco) Festa di primavera

garibaldi_1.jpg
>> 1 Commento

(BrancoGruppoRSReparto) Spedizione riviste associative

Carissimi,
le riviste associative hanno per tutti noi un'importanza educativa e formativa fondamentale e il ricevere la rivista cartacea e personalizzata a casa, ci fa sentire tutti parte di una stessa grande famiglia.
Come avete notato, da qualche mese le stesse non vi vengono più recapitate.
Abbiamo sospeso, infatti, le spedizioni perché il decreto interministeriale del 30 marzo 2010 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 31 marzo 2010 n. 75, ha annullato con decorrenza immediata le precedenti norme in fatto di tariffe agevolate per la spedizione in abbonamento postale delle riviste.
Questa disposizione non ha permesso l'invio della stampa associativa, perché i costi relativi al recapito sarebbero quadruplicati: abbiamo scelto, quindi, di sospendere immediatamente l'invio postale, in attesa di capire se vi fossero possibili alternative o nuove disposizioni da parte del Governo.
Abbiamo cercato, intanto, una diversa modalità di gestione degli invii, organizzando, le spedizioni a mezzo corriere BARTOLINI a tutti i Capi unità. Chiediamo, pertanto, a tutti voi di aiutarci a consegnare personalmente le riviste ai ragazzi durante le riunioni o gli incontri che farete.
Rafforzeremo anche il servizio WEB, dando la possibilità di scaricare le riviste direttamente dal sito nazionale.
Nel chiedervi cortesemente di informare i ragazzi e le loro famiglie della novità introdotta e delle sue motivazioni e di collaborare alla distribuzione delle riviste, vi comunichiamo che sarà nostra cura informarvi se ci saranno successivi sviluppi.
Grazie ancora per la vostra disponibilità e del vostro prezioso servizio.

Buona caccia, Buon volo,..... Buona strada.

I Presidenti del Comitato nazionale Agesci
Paola Stroppiana Alberto Fantuzzo

(Branco) Cena della sestiglia Pezzati

cenapezzati.JPG

Continua la tradizione delle cene di sestiglia! Stasera è stata la volta dei Pezzati. Pizza, pasta fredda, insalata di riso, rotolo di tonno ... e dolci al cioccolato strepitosi!!
Tra una chiacchiera e un bicchiere di vino ci siamo conosciuti meglio e abbiamo fatto il punto sulle attività dell'anno.

IMG_5790.JPG


(Branco) Cena della sestiglia Bianchi

cenabianchi.jpg

Stasera ci siamo ritrovati con i componenti della sestiglia dei Bianchi e i loro genitori, per la cena di sestiglia!
Grazie a tutti coloro che, nonostante lo scarso preavviso, sono riusciti ad unirsi a noi per una serata di conoscenza e allegria!

(Branco) Festa di Primavera

"Nell'aprile 1607 i primi coloni Inglesi sbarcarono nella terra Powhatan che ribattezzarono Virginia. Entrarono in contatto con gli Indiani Powathan e la loro convivenza fu segnata da episodi di conflitto e da espisodi di pace..."

Comincia così la storia che ci ha visti protagonisti, indiani e coloni, in occasione della Festa di Primavera di quest'anno!

IMG_5298.jpg

Siamo stati a Cassano D'Adda in compagnia dei branchi del Milano 9 e del Milano 37 sfidandoci in prove di astuzia e competenza. Danzando e cantando assieme e imparando così a conoscerci. Sullo sfondo, il capitano John Johnson si innamorava della bella Pocahontas, mentre l'infido Jack Jackson e la stregona si coalizzavano per rubare l'oro a indiani e coloni.

IMG_5320.jpg

Solo l'unione dei due popoli, sancita dallo scambio di conoscenze attraverso la costruzione di piume e pistole, ha fatto sì che i piani dei cattivi venissero sventati.

IMG_5500.jpgIMG_5548.jpg

Grazie a tutti i lupi che hanno cacciato questa bellissima Festa di Primavera!

IMG_5615.jpg


(Branco) I folletti

folletti.jpg

I folletti sono piccoli personaggi che vivono in una casa e fanno del bene. Essi fanno il loro lavoro silenziosamente, senza cercare di essere lodati o ricompensati per questo. Lo fanno semplicemente perché è il loro dovere. Qualche volta, se si sentono stanchi o desiderano andarsene a giocare, ciò può riuscir loro pesante, ma devono ricordarsi che è un loro dovere, e il dovere viene prima di ogni altra cosa. E così nella storia che abbiamo ascoltato oggi, Tommaso e Giovanni, dopo essere stati consigliati dal gufo, si alzarono presto dal letto la mattina. Pulirono la casa e accesero il fuoco, prepararono la colazione, e silenziosamente scivolarono di nuovo nel letto. Quando il padre e la nonna videro il loro lavoro già fatto, furono oltremodo stupiti e credettero per davvero che fossero venute le fate... 
Ogni lupetto, quando vede la possibilità di rendersi utile a qualcuno, lo deve fare, semplicemente perché è il suo dovere.
Anche noi, sull'esempio di Tommaso e Giovanni, siamo stati i folletti della nostra tana e abbiamo dato una bella sistemata a tutto ciò che custodisce!

(Branco) Festeggiamo il 25 aprile!

Specialità Ilaria Fotografo (25 apr.10) 005.jpg

Oggi abbiamo festeggiato tutti assieme il 25 aprile, festa della Liberazione e festa di San Marco evangelista.
>> 2 Commenti

(BrancoGruppo) Dottoressa Bagheera!

laurea.gif
Lunedì 19 alle ore 17 circa, Bagheera ha discusso con successo la sua tesi ed è stata proclamata dottoressa in Mediazione Linguistica e Culturale!
>> 5 Commenti