Recently in Gruppo Category

(GruppoReparto) Attivita' in sede

2015_10_Gruppo_sede.jpg


Bans di Gruppo, energia pura!





2015_10_Reparto_sede.jpg


...un bel cerchio di Reparto :-)

(Gruppo) Uscita dei Passaggi, Colico 12 e 13 settembre 2015

....Forse...ho ancora sonno ma mi chiaman forte...

2015_09_Passaggi_1 .jpg



2015_09_Passaggi_2.JPG




2015_09_Passaggi_3.JPG


2015_09_Passaggi_4.jpg


2015_09_Passaggi_5.jpg

2015_09_Passaggi_6.JPG





(Gruppo) Risottata 2015

6-7 giugno 2015  -   RISOTTATA COLORATA

...E' stata davvero una giornata speciale.


2015_06_07_CoCa_risottata.jpg


GRAZIE DI CUORE A TUTTI!

(Gruppo) Grande grigliata - 6 settembre 2014

cartolina_grigliata_definitiva_fronte.jpgCiao! Come stai? E' un po' che non ci si vede ...
Ne siamo certi, ogni tanto ripensi ancora al periodo memorabile trascorso con gli Scout.
Ti rendi conto? Il Milano 11 sta per compiere trent'anni!

TI SCRIVIAMO PERCHE' STIAMO PREPARANDO UN GRANDE EVENTO E UN ANNO SPECIALE, E VORREMMO FARLO TUTTI INSIEME, ANCHE CON TE!

Hai sicuramente vecchie foto, registrazioni, filmati, cimeli, ricordi che ci possano aiutare a ripercorrere questi anni gloriosi; e storie da raccontare, o proposte per questo importante anniversario... E luoghi da far rivedere o da proporre nuovamente per le attività.
E... hai un po' di nostalgia per i nostri strani linguaggi e riti vissuti al freddo della pioggia ma scaldati dall'amicizia?

QUESTA FESTA E' SOPRATTUTTO PER TE, NON PUOI MANCARE

Chi? Tutti gli ex Scout (anche di altri gruppi) e simpatizzanti vari
Cosa? GRIGLIATA (gratis!), BIRRA (gratis!), SORRISI & VECCHI AMICI (questi sono sempre gratis!!!!)
Dove? Sede Scout GRUPPO MILANO 11, presso Oratorio S. Agostino, via Copernico 9, MILANO 
Perché? Ci troviamo in occasione del trentesimo del Milano 11 
Quando? SABATO 6 SETTEMBRE 2014 ore 19:30

Facci sapere se vieni all'indirizzo email scout.milano11@gmail.com

A presto!!

(Gruppo) Progetto Educativo di Gruppo 2011-2013

Il Progetto Educativo di Gruppo elaborato dalla Comunità Capi assicura l'unitarietà della proposta educativa dell'Associazione tra le varie unità, la sua continuità tra le varie branche, il suo adattamento alle accertate necessità dell'ambiente in cui il gruppo vive. Il Progetto Educativo, che assume forma scritta, si muove all'interno dello Statuto, del Patto Associativo e del Regolamento dell'Associazione. Esso è presentato ad ogni nuovo Capo che entra in Comunità Capi, illustrato alle famiglie dei ragazzi e periodicamente ridiscusso secondo le necessità.

Il Progetto Educativo di Gruppo viene concretizzato nei programmi di unità con gli strumenti specifici per ciascuna branca.

Tutto il percorso scout punta a far crescere Uomini e Donne che sono capaci di discernere e orientare le proprie scelte; Uomini e Donne che scelgono di continuare a camminare per tutta la vita, con l'aiuto di Dio, seguendo orientamenti assunti in modo consapevole, questi indicano una direzione, definiscono uno stile di vita da realizzare attraverso scelte concrete; Uomini e Donne che hanno fatto propri i valori della Legge e della Promessa Scout. È a questo punto che si è pronti per la Partenza, che si caratterizza come momento della scelta a compimento dell'iter educativo proposto dall'Associazione.


Il P.E.G. del Milano 11 è disponibile a questo indirizzo: http://bit.ly/sWUXI5

(Gruppo) Uscita dei Passaggi

Uscita-dei-Passaggi.jpg

Sabato 15 e domenica 16 ottobre, il Gruppo Milano 11 è stato in uscita presso la Casa di Caccia  di Magreglio per l'Uscita dei Passaggi.
Questi giorni hanno visto un susseguirsi di solenni cerimonie: la salita alla Branca RS di Andrea, la Partenza di Lorenzo e di Elisa, la creazione dei capisquadriglia Maria, Giulia, Marco e Alesi, e la salita al reparto di Giorgio, Simone, Gil, Gianluca, Cristiano, Gabriele, Laura, Letizia e Ilaria.

Sono state pubblicate le foto dell'uscita. Per visionarle, cliccate sulla foto sopra e usate le seguenti credenziali:
username: reparto
password: (il nome del nostro gruppo minuscolo e senza spazi)

(BrancoGruppoRSReparto) Spedizione riviste associative

Carissimi,
le riviste associative hanno per tutti noi un'importanza educativa e formativa fondamentale e il ricevere la rivista cartacea e personalizzata a casa, ci fa sentire tutti parte di una stessa grande famiglia.
Come avete notato, da qualche mese le stesse non vi vengono più recapitate.
Abbiamo sospeso, infatti, le spedizioni perché il decreto interministeriale del 30 marzo 2010 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 31 marzo 2010 n. 75, ha annullato con decorrenza immediata le precedenti norme in fatto di tariffe agevolate per la spedizione in abbonamento postale delle riviste.
Questa disposizione non ha permesso l'invio della stampa associativa, perché i costi relativi al recapito sarebbero quadruplicati: abbiamo scelto, quindi, di sospendere immediatamente l'invio postale, in attesa di capire se vi fossero possibili alternative o nuove disposizioni da parte del Governo.
Abbiamo cercato, intanto, una diversa modalità di gestione degli invii, organizzando, le spedizioni a mezzo corriere BARTOLINI a tutti i Capi unità. Chiediamo, pertanto, a tutti voi di aiutarci a consegnare personalmente le riviste ai ragazzi durante le riunioni o gli incontri che farete.
Rafforzeremo anche il servizio WEB, dando la possibilità di scaricare le riviste direttamente dal sito nazionale.
Nel chiedervi cortesemente di informare i ragazzi e le loro famiglie della novità introdotta e delle sue motivazioni e di collaborare alla distribuzione delle riviste, vi comunichiamo che sarà nostra cura informarvi se ci saranno successivi sviluppi.
Grazie ancora per la vostra disponibilità e del vostro prezioso servizio.

Buona caccia, Buon volo,..... Buona strada.

I Presidenti del Comitato nazionale Agesci
Paola Stroppiana Alberto Fantuzzo

(BrancoGruppo) Dottoressa Bagheera!

laurea.gif
Lunedì 19 alle ore 17 circa, Bagheera ha discusso con successo la sua tesi ed è stata proclamata dottoressa in Mediazione Linguistica e Culturale!
>> 5 Commenti

(Gruppo) Via Crucis del 2 aprile

viacrucis.jpg

Venerdì Santo, 2 aprile, una delegazione del Gruppo Milano11 ha preso parte alla bellissima celebrazione della Via Crucis organizzata dalle parrocchie di Greco, S.M. Goretti e S. Agostino. Ci siamo ritrovati alle 21 presso la chiesa di S. Martino in Greco per pregare e camminare con le comunità parrocchiali fino alla nostra chiesa di S. Agostino, dove abbiamo concluso intorno alle 23.30.
Un ringraziamento particolare a Maria - in rappresentanza del Reparto - Stefano, Gil, Klea e Giorgia - per il Branco - Marco, Gianni e Akela - per la Comunità Capi - per la partecipazione e il contributo all'animazione della celebrazione! Un grazie particolare a don Roberto Smeriglio per l'opportunità che ci ha offerto.

(Gruppo) Veglia di Natale

IMG_0032.JPG

Cos'è la Luce per i lupetti e le lupette?
E per gli esploratori e le guide?
E' diversa la Luce per i rover e le scolte?
Cos'è la Luce per un cristiano?

Sotto una coltre di neve che ha attutito i rumori della città e imbiancato ogni luogo, il Gruppo Milano 11 si è ritrovato per la Veglia di Natale. Il tema scelto quest'anno è stato: la Luce per uno scout è ...
Per il branco la luce di un fuoco illumina e scalda un cerchio di gioia, la luce della torcia elettrica guida il cammino, la luce del Sole invita a giocare all'aria aperta. San Martino ha deciso di dedicare la sua vita per un Signore più potente dell'imperatore dopo la visione della luce nottetempo. Santa Lucia ha deciso di fare della sua vita un dono, e continua a elargire i suoi doni a tutte le persone buone. Il branco ha quindi donato a tutte le famiglie del Gruppo una candela realizzata dai lupetti con la cera d'api.
Per il reparto il fuoco è allegria al primo anno, strumento essenziale per cucinare al secondo, compagno di cerimonia al terzo.
Per il Clan, la luce è compagna di strada che illumina il cammino e consente di procedere spediti, al servizio degli altri.

Per un cristiano, la Luce è il Signore, ragione e motore della nostra felicità. Se la felicità fosse una lampadina, il Signore è la corrente elettrica che la illumina. Non si può godere autenticamente se nella nostra vita manca il Signore.
Il Natale è la festa di Gesù. Del nostro amico Gesù. Nel festeggiare il Natale nelle nostre case, ricordiamoci di invitare anche il festeggiato!

>> 2 Commenti