I capi del Gruppo scout Milano 11 (con i capi del Milano 12) nel loro percorso di Formazione Permanente hanno deciso di partecipare regolarmente agli incontri della Scuola per Genitori organizzata dall’Istituto Sant’Ambrogio dei Salesiani. Una scelta consapevole per approfondire i temi educativi che riguardano ragazzi e famiglie. L’educazione, come ricorda il Cardinal Delpini, è un’alleanza: non si costruisce solo negli incontri di unità, ma nel dialogo costante tra capi, ragazzi e famiglie. Per questo i capi hanno deciso di partecipare a questi incontri e di invitare le famiglie.
Gli incontri affrontano temi cruciali: il disagio esistenziale dei giovani, la comunicazione in famiglia, le sfide della crescita contemporanea. Un’occasione per riflettere insieme, come comunità educante, su come accompagnare davvero i nostri ragazzi.
